La nostra storia:

L'azienda agricola Rizzuto si estende per circa 30 ettari tra i comuni di Monreale e Roccamena in provincia di Palermo a pochi chilometri da Camporeale.

Per esaltare al massimo il patrimonio olivicolo l'azienda mira alla valorizzazione delle cultivar autoctone di Biancolilla, Cerasuola e Nocellara del Belice che, insieme agli uliveti secolari, sono l'orgoglio aziendale. Da questi alberi nascerà il nostro extravergine migliore. 

La denominazione Boccadorzo deriva dalla contrada dove è iniziato tutto, "bocca d'orzo", dove il mio Bis-nonno, nel 1927, ha impiantato circa un ettaro di alberi di Biancolilla e Cerasuola; oggi gli ettari impiantati sono circa 10, con l'innesto della cultivar Nocellara del Belice. 

Nel 2013 si procede con l'impianto di 1000 alberi di prugne Stanley. La perfetta esposizione e le cure amorevoli regalano ogni anno un abbondante raccolto, parte del quale sarà destinato alla produzione di una delicatissima Confettura extra di Prugne. L'assoluta assenza di prodotti chimici in fase di coltivazione, l'antico metodo di cottura e la bassissima quantità di zuccheri ci offre un prodotto di eccellente qualità.